Condizioni Generali di Vendita & Privacy

Condizioni generali di vendita e policy

I prodotti acquistati su selvaefranchi.com sono venduti direttamente da Farmacie Selva e Franchi Sas, titolare esclusiva del marchio Farmacia Selva.

Farmacie Selva e Franchi Sas è iscritta al Registro delle Imprese di Firenze, con partita I.V.A. 05560110487.
La sede di Farmacie Selva e Franchi Sas è in Italia ,in Via Ghibellina, 87/r, 50100, Firenze.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 22 maggio 199 n °185 in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n ° 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Farmacie Selva e Franchi Sas offre in vendita, su selvaefranchi.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
 Quando parliamo di “consumatori”ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su shop.labtique.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale,imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”,ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su selvaefranchi.com.
 In applicazione dell’art 6D.lg.185/99 <strongLabtique si riserva la facoltà di non dare esecuzione ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Le offerte di prodotti presenti sul sito selvaefranchi.com si rivolgono a clienti maggiorenni.
 Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito selvaefranchi.com devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
 Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet. Quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Su selvaefranchi.com sono offerti in vendita sia articoli col marchio Farmacia Selva, sia altri di marchi selezionati da Labtique.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su selvaefranchi.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su selvaefranchi.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su selvaefranchi.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non esser corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Farmacie Selva e Franchi Sas potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Prezzi
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Sul prezzo finale dei prodotti indicato sul sito selvaefranchi.com non è previsto l’addebito dell’imposta IVA ai sensi dell’art.1 comma 100 legge 24 Dicembre 2007 n°244 Regime Fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile.

Spedizioni
Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Se sul campanello e’ indicato un nome diverso dal nome registrato o se è indicato un indirizzo non conforme, Farmacie Selva e Franchi Sas non si riterrà responsabile per eventuali spese di giacenza presso il corriere medesimo. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

Le consegne saranno effettuate dal Lunedì al Venerdì, entro 24/96 ore dal momento dell’ordine.
Le Spedizioni in Italia hanno un costo €7,00 con consegna entro 24/96 ore.
L’ordine potrà essere consegnato tra le 9:00 e le 17:00 e sarà richiesta una firma di un ricevente. Consigliamo di assicurarti che all’indirizzo fornito ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco e consigliamo di inserire un recapito telefonico.

Se non sarai presente al momento del passaggio del corriere, il corriere tenterà di consegnare nuovamente il giorno successivo. Nel caso in cui il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto, la merce tornerà in magazzino e da quel momento verranno addebitati costi di giacenza giornalieri a tuo carico.

Ti consigliamo di verificare molto attentamente l’indirizzo che inserisci perché se risulterà errato o se sul campanello non dovesse risultare il cognome indicato, lo spedizioniere non è responsabile della mancata consegna.”

Diritto di recesso
Farmacie Selva e Franchi Sas nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati danneggiati, o indossati.

Farmacie Selva e Franchi Sas offre ai suoi clienti una completa garanzia SODDISFATTI o RIMBORSATI.
 Se non sei convinto di quanto acquistato, hai 14 giorni di tempo a partire dal giorno della consegna per restituirlo a Farmacie Selva e Franchi Sas e ottenere un rimborso totale(*) della spesa effettuata.
 Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono esser stati utilizzati,indossati,lavati o danneggiati
  • I prodotti devono esser restituiti nella loro confezione originale;
  • I prodotti resi devono esser inviati a Farmacie Selva e Franchi Sas in una sola spedizione. Labtique, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine,resi e spediti in momenti diversi
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel paragrafo precedente, Farmacie Selva e Franchi Sas provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti,al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Farmacie Selva e Franchi Sas ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Farmacie Selva e Franchi Sas, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, o presentino difetti di fabbricazione.

Contestata l’integrità di merce e sigilli, Farmacie Selva e Franchi Sas effettuerà il rimborso al cliente entro 30 giorni lavorativi dalla data di rientro in azienda della merce. 
Sarà cura del cliente fornire a Farmacie Selva e Franchi Sas le coordinate bancarie (Cod. ABI CAB Conto Corrente dell’intestatario della bolla di consegna),al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

 

PRINCIPI ATTIVI, COMPONENTI DEI PRODOTTI ED EFFETTI COLLATERALI
Farmacie Selva e Franchi Sas, fornendo le caratteristiche essenziali dei prodotti all’interno di ciascuna scheda, tramite il sito selvaefranchi.com, viene esonerata da qualsiasi responsabilità nel caso di allergie o altri effetti collaterali sul consumatore il quale dovrà accertarsi, anche a mezzo del proprio medico di fiducia, sulla tipologia di prodotti da poter utilizzare”

PRIVACY POLICY
La Privacy Policy del sito Farmacie Selva e Franchi Sas è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Il contenuto della presente pagina si ispira anche:

  • alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’ art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento;
  • alla Direttiva 2002/58/CE, così come modificata dalla Direttiva 2009/136/CE, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche;
  • al Parere n. 2/2010 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’ art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 22 giugno 2010 al fine di precisare ed analizzare gli obblighi stabiliti dal quadro normativo applicabile in materia di pubblicità comportamentale on-line,
  • Informativa per il trattamento dei dati personali resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, D.Lgs. 196/03
  • Tipi di dati raccolti. Per Farmacie Selva e Franchi Sas la privacy dei propri utenti è un valore da rispettare e tutelare. È per questo che ci impegniamo nel ridurre sempre al minimo necessario la raccolta e l’uso dei tuoi dati personali. I dati che ti saranno richiesti come obbligatori saranno solo quelli strettamente indispensabili al raggiungimento della finalità stessa.”